Una carne etica è possibile, con l’allevamento di Fattoria ai Capitani. L’attenzione al benessere animale e all’ambiente è sempre più importante, segno di un consumatore finale che apprezza sempre di più gli allevamenti che rispettano gli animali ed il loro benessere. Come il nostro.
Una carne etica è possibile, con l’allevamento di Fattoria ai Capitani. Allevare in maniera etica significa rispondere alle nuove esigenze di un mercato dove i consumatori chiedono un tipo di allevamento diverso, più etico e riguardoso di natura e animali.
Una carne etica è possibile. Il nostro allevamento dimostra che si può produrre carne di qualità senza che questa provenga da situazioni di stress animale. Partendo dai presupposti di esperienza, innovazione ed eccellenza del territorio.
Lavorare ad un prodotto sempre più etico non è più un optional per un allevamento che vuole distinguersi dalla massa. Un allevamento che vuole stare al passo con i tempi.
Questa considerazione prende spunto da un mercato in continuo fermento, in cui allevamenti e produttori hanno a che fare con consumatori sempre più attenti a quello che acquistano e a come viene prodotto il cibo che mangiano. Se sei qui, probabilmente anche tu che leggi hai sempre più necessità di sapere da dove viene la carne che mangi, e come questa viene allevata. Come stanno e vivono gli animali. Probabilmente investi sempre più tempo a leggere le etichette al supermercato.
Perché saper riconoscere la trasparenza e l’etica di tutta la filiera della carne è diventato sempre più importante.
Distinguersi per eccellere. Quando acquisti nei e dai nostri punti vendita puoi essere sicuro di una carne allevata senza stress, una carne che proviene da animali che sono stati rispettati dall’inizio alla fine della loro vita. Responsabilmente.
Grazie a una logica circolare e un ciclo “chiuso”. La logica circolare ha a che vedere con un utilizzo sempre più organizzato e intelligente delle risorse in allevamento. Contenendo sprechi e riutilizzando gli scarti in maniera da provocare meno danno possibile all’ambiente.
Cosa vuol dire in pratica? In Fattoria ai Capitani utilizziamo per esempio le deiezioni dei nostri capi per fertilizzare i terreni che andremo a coltivare per fornire loro il fieno durante la stagione fredda. Ci sono però tanti altri elementi possibili di logica circolare, utilizzando gli elementi meno nobili di carne e pelle, che possono essere impiegati anche in settori diversi e poliedrici, come l’industria farmaceutica e la produzione del biogas.
Una carne etica è possibile. Con l’allevamento di Fattoria ai Capitani. Riacquistando un rapporto etico con la natura, restando consapevoli che una carne etica è possibile. Una cultura che cresce nel tempo ed è diventata un argomento sempre più rilevante per i consumatori.
Sì, perché chi pensa di essere arrivato non è mai partito.
Per sua natura un allevamento etico ha filosofia e valori che combinano tradizione con innovazione, rispondendo a nuovi bisogni, di consumatori sempre più attenti ai valori etici dell’allevamento. Innovando di continuo per rendere l’allevamento sempre più legato al benessere e al rispetto dei capi che alleviamo, i quali vivono liberamente all’aperto per buona parte dell’anno e che mangiano cibo che proviene direttamente dai campi che coltiviamo.